PRIVACY POLICY

La presente ‘Informativa Privacy’ illustra i tipi di dati personali che raccogliamo, come li utilizziamo, comunichiamo e proteggiamo.

Gentile interessato,

La Mela S.r.l. Soc. Agr da sempre considera di fondamentale importanza la tutela dei dati personali dei propri clienti e utenti, effettivi e/o potenziali.

Con il presente documento (di seguito, l’“Informativa”), intendiamo rinnovarti il nostro impegno per garantire che il trattamento dei dati personali, effettuato con qualsiasi modalità (sia automatizzata che manuale), avvenga nel pieno rispetto delle tutele e dei diritti riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, “GDPR” o “Regolamento”) e dalle ulteriori norme applicabili in tema di protezione dei dati personali.

Con il termine dati personali si fa riferimento alla definizione contenuta nell’art. 4 al punto 1) del Regolamento, ossia “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile; si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale” (di seguito, i “Dati Personali”).

Il Regolamento prevede che, prima di procedere al trattamento di Dati Personali – con tale termine dovendosi intendere, secondo la relativa definizione contenuta nell’art. 4 al punto 2) del Regolamento, “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione” (di seguito, il “Trattamento”) – è necessario che la persona a cui tali Dati Personali appartengono sia informata circa i motivi per i quali tali dati sono richiesti ed in che modo verranno utilizzati.

A tal proposito, la presente Informativa – redatta sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’art. 13 del Regolamento – ha lo scopo di fornirti, in maniera semplice ed intuitiva, tutte le informazioni utili e necessarie affinché tu possa conferire i tuoi Dati Personali in modo consapevole ed informato e, in qualsiasi momento, richiedere ed ottenere chiarimenti e/o rettifiche.

A.      IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

La società che tratterà i tuoi Dati Personali per la finalità principale di cui alla Sezione B della presente Informativa e che, quindi, rivestirà il ruolo di titolare del trattamento secondo la relativa definizione contenuta nell’art. 4 al punto 7) del Regolamento, ossia “la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali” è:

  • La Mela S.r.l. Soc. Agr. (in seguito, il “Titolare” o “La Mela”), con sede legale in Via Provinciale del Corticato, 50, 84039 Teggiano (SA) (di seguito, la “Sede”).

B.      CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il Trattamento dei tuoi Dati Personali si baserà giuridicamente sul rapporto che verrà a crearsi tra te ed il Titolare in forza dell’art. 6, comma 1, punto b) del Regolamento ed è necessario al fine di permetterti di acquistare io prodotti e/o i servizi commercializzati attraverso il sito, di rispondere alle richieste di informazioni e per permetterti di utilizzare il sito.

Per consentire al Titolare di effettuare le attività di Trattamento per le finalità di cui sopra, potrà essere necessario il conferimento dei Dati Personali non contrassegnati dalla dicitura (opzionale).

In mancanza del conferimento di anche uno solo dei dati contrassegnati, non sarà possibile procedere al Trattamento dei tuoi Dati Personali e, di conseguenza, non sarà possibile richiedere le informazioni.

I Dati Personali che ti saranno richiesti per il perseguimento delle finalità di cui sopra, saranno quelli riportati nel modulo di registrazione e/o di contatto, ossia, a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, numeri telefonici di utenze fisse e/o mobili.

C.      ULTERIORI FINALITÀ

Oltre alle finalità di cui alla Sezione precedente, i tuoi Dati Personali potranno essere trattati per le seguenti e ulteriori finalità.

  1. Marketing diretto: con tale termine s’intende la volontà del Titolare di svolgere nei tuoi confronti e nel tuo interesse attività promozionali e/o di marketing per fornirti un servizio migliore, promuovere prodotti, servizi, venduti e/o erogati dal Titolare.

Relativamente alla finalità di marketing diretto (i), è opportuno precisare che, in virtù dell’art. 6, comma 1, punto f) del Regolamento, il Titolare potrà svolgere tale attività basandosi sul suo interesse legittimo, a prescindere dal tuo consenso e comunque sino ad una tua opposizione o limitazione (ai sensi di quanto previsto alla Sezione G lett. d) della presente Informativa) a tale Trattamento, come meglio esplicitato nel Considerando 47 del Regolamento, nel quale viene “considerato legittimo interesse trattare dati personali per finalità di marketing diretto”. Ciò sarà possibile anche a seguito delle valutazioni effettuate dal Titolare in merito all’eventuale e possibile prevalenza dei tuoi interessi, diritti e libertà fondamentali che richiedono la protezione dei Dati Personali sul proprio interesse legittimo ad inviare comunicazioni di marketing diretto.

Le modalità di contatto finalizzate alle attività di marketing diretto potranno essere sia di tipo automatizzato sia di tipo tradizionale. In ogni caso, e come nel seguito meglio precisato nella Sezione G, potrai revocare il tuo consenso anche in modo parziale, ad esempio acconsentendo alle sole modalità di contatto tradizionali.

Quanto alle modalità di contatto che prevedono l’utilizzo dei tuoi contatti telefonici, ti ricordiamo che le attività di marketing diretto da parte del Titolare saranno effettuate previa verifica di una tua eventuale iscrizione al Registro delle Opposizioni, cosi come istituito ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 7 settembre 2010, n. 178 e s.m.i.

D.      SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I TUOI DATI PERSONALI

I tuoi Dati Personali potranno essere comunicati a specifici soggetti considerati destinatari di tali Dati Personali. Infatti, l’art. 4 al punto 9) del Regolamento, definisce destinatario di un Dato Personale “la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi” (di seguito, i “Destinatari”).

In tale ottica, al fine di svolgere correttamente tutte le attività di Trattamento necessarie a perseguire le finalità di cui alla presente Informativa, i seguenti Destinatari potranno trovarsi nella condizione di trattare i tuoi Dati Personali:

  • soggetti terzi che svolgono parte delle attività di Trattamento e/o attività connesse e strumentali alle stesse per conto del Titolare. Tali soggetti sono stati nominati responsabili del trattamento, dovendosi intendere singolarmente con tale locuzione, a norma dell’art. 4 al punto 8) del Regolamento, “la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta Dati Personali per conto del Titolare del Trattamento” (di seguito, il “Responsabile del Trattamento”);
  • singoli individui, dipendenti e/o collaboratori del Titolare, a cui sono state affidate specifiche e/o più attività di Trattamento sui tuoi Dati Personali. A tali individui sono state impartite specifiche istruzioni in tema di sicurezza e corretto utilizzo dei Dati Personali e vengono definiti, a norma dell’art. 4 al punto 10) del Regolamento, “persone autorizzate al trattamento dei Dati Personali sotto l’autorità diretta del Titolare o del Responsabile del Trattamento” (di seguito, le “Persone Autorizzate”).

Ove richiesto per legge o per prevenire o reprimere la commissione di un reato, i tuoi Dati Personali potranno essere comunicati ad enti pubblici o all’autorità giudiziaria senza che questi vengano definiti come Destinatari. Infatti, a norma dell’art. 4 al punto 9), del Regolamento, “le autorità pubbliche che possono ricevere comunicazione di Dati Personali nell’ambito di una specifica indagine conformemente al diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate Destinatari”.

E.       TEMPI DI TRATTAMENTO E DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Uno dei principi applicabili al Trattamento dei tuoi Dati Personali concerne la limitazione del periodo di conservazione, disciplinata all’art. 5, comma 1, punto e) del Regolamento che recita “i Dati Personali sono conservati in una forma che consenta l’identificazione degli Interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati; i Dati Personali possono essere conservati per periodi più lunghi a condizione che siano trattati esclusivamente a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, conformemente all’art. 89, comma 1, fatta salva l’attuazione di misure tecniche e organizzative adeguate richieste dal presente Regolamento a tutela dei diritti e delle libertà dell’Interessato”.

Alla luce di tale principio, i tuoi Dati Personali saranno trattati dal Titolare limitatamente a quanto necessario per il perseguimento della finalità di cui alle Sezioni B e C della presente Informativa.

In particolare, i tuoi Dati Personali saranno trattati per un periodo di tempo pari al minimo necessario, come indicato dal Considerando 39 del Regolamento, ossia fino alla cessazione dei rapporti contrattuali in essere tra te ed il Titolare, fatto salvo il legittimo interesse del Titolare di cui al Considerando 47 del Regolamento nonché un ulteriore periodo di conservazione che potrà essere imposto da norme di legge come anche previsto dal Considerando 65 del Regolamento.

F.       REVOCA E LIMITAZIONE DEL CONSENSO

Come previsto dal Regolamento, qualora tu abbia prestato il tuo consenso al Trattamento dei tuoi Dati Personali per una o più finalità di cui alle Sezioni B e C della presente Informativa, potrai, in qualsiasi momento, revocarlo totalmente e/o parzialmente senza pregiudicare la liceità del Trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Le modalità di revoca del consenso sono molto semplici ed intuitive; ti basterà contattare il Titolare utilizzando i canali di contatto riportarti all’interno della presente Informativa nella Sezione G.

In aggiunta a quanto sopra e per semplicità, qualora ti trovassi nella condizione di ricevere messaggi di posta elettronica pubblicitari da parte del Titolare che non siano più di tuo interesse, sarà sufficiente cliccare sul tasto unsubscribe [GDS1] posto in calce alle stesse o inviare una mail privacy@isegretididiano.com [GDS2] per non ricevere più nessuna comunicazione anche attraverso ulteriori canali di contatto per i quali era stato ottenuto il tuo consenso (SMS, MMS, posta cartacea, fax, telefonate).

G.      DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Come previsto dall’art. 15 del Regolamento, potrai accedere ai tuoi Dati Personali, chiederne la rettifica e l'aggiornamento, se incompleti o erronei, chiederne la cancellazione qualora la raccolta sia avvenuta in violazione di una legge o regolamento, nonché opporti al Trattamento per motivi legittimi e specifici.

In particolare, ti riportiamo di seguito tutti i tuoi diritti che potrai esercitare, in qualsiasi momento, nei confronti del Titolare.

1.     Diritto di accesso

Avrai il diritto, a norma dell’art. 15, comma 1 del Regolamento, di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un Trattamento dei tuoi Dati Personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso a tali Dati Personali ed alle seguenti informazioni: a) le finalità del Trattamento; b) le categorie di Dati Personali in questione; c) i Destinatari o le categorie di Destinatari a cui i tuoi Dati Personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se Destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei Dati Personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) l’esistenza del diritto dell’Interessato di chiedere al Titolare del Trattamento la rettifica o la cancellazione dei Dati Personali o la limitazione del Trattamento dei Dati Personali che lo riguardano o di opporsi al loro Trattamento; f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; g) qualora i Dati Personali non siano raccolti presso l’Interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, commi 1 e 4, del Regolamento e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale Trattamento per l’Interessato.

2.     Diritto di rettifica

Potrai ottenere, a norma dell’art. 16 del Regolamento, la rettifica dei tuoi Dati Personali che risultino inesatti. Tenuto conto delle finalità del Trattamento, inoltre, potrai ottenere l’integrazione dei tuoi Dati Personali che risultino incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

  1. Diritto alla cancellazione

Potrai ottenere, a norma dell’art. 17, comma 1 del Regolamento, la cancellazione dei tuoi Dati Personali senza ingiustificato ritardo ed il Titolare avrà l’obbligo di cancellare i tuoi Dati Personali, qualora sussista anche solo uno dei seguenti motivi: a) i Dati Personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) hai provveduto a revocare il consenso su cui si basa il Trattamento dei tuoi Dati Personali e non sussiste altro fondamento giuridico per il loro Trattamento; c) ti sei opposto al Trattamento ai sensi dell’art. 21, comma 1 o 2 del Regolamento e non sussiste più alcun motivo legittimo prevalente per procedere al Trattamento dei tuoi Dati Personali; d) i tuoi Dati Personali sono stati trattati illecitamente; e) risulta necessario cancellare i tuoi Dati Personali per adempiere ad un obbligo di legge previsto da una norma comunitaria o di diritto interno.

In alcuni casi, come previsto dall’art. 17, comma 3 del Regolamento, il Titolare è legittimato a non provvedere alla cancellazione dei tuoi Dati Personali qualora il loro Trattamento sia necessario, ad esempio, per l’esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione, per l’adempimento di un obbligo di legge, per motivi di interesse pubblico, per fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

  1. Diritto di limitazione del trattamento

Potrai ottenere la limitazione del Trattamento, a norma dell’art. 18 del Regolamento, nel caso in cui ricorra una delle seguenti ipotesi: a) hai contestato l’esattezza dei tuoi Dati Personali (la limitazione si protrarrà per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali Dati Personali); b) il Trattamento è illecito ma ti sei opposto alla cancellazione dei tuoi Dati Personali chiedendone, invece, che ne sia limitato l’utilizzo; c) benché il Titolare non ne abbia più bisogno ai fini del Trattamento, i tuoi Dati Personali servono per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) ti sei opposto al Trattamento ai sensi dell’art. 21, comma 1, del Regolamento e sei in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto ai tuoi.

In caso di limitazione del Trattamento, i tuoi Dati Personali saranno trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il tuo consenso o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico rilevante. Ti informeremo, in ogni caso, prima che tale limitazione venga revocata.

  1. Diritto alla portabilità dei dati

Potrai, in qualsiasi momento, richiedere e ricevere, a norma dell’art. 20, comma 1 del Regolamento, tutti i tuoi Dati Personali trattati dal Titolare in un formato strutturato, di uso comune e leggibile oppure richiederne la trasmissione ad altro titolare del trattamento senza impedimenti. In questo caso, sarà tua cura fornirci tutti gli estremi esatti del nuovo titolare del trattamento a cui intendi trasferire i tuoi Dati Personali fornendoci autorizzazione scritta.

  1. Diritto di opposizione

A norma dell’art. 21, comma 2 del Regolamento e come anche ribadito dal Considerando 70, potrai opporti, in qualsiasi momento, al Trattamento dei tuoi Dati Personali qualora questi vengano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

  1. Diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo

Fatto salvo il tuo diritto di ricorrere in ogni altra sede amministrativa o giurisdizionale, qualora ritenessi che il Trattamento dei tuoi Dati Personali condotto dal Titolare avvenga in violazione del Regolamento e/o della normativa applicabile, potrai proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali competente.

Per esercitare tutti i tuoi diritti come sopra identificati, ti basterà contattare il Titolare nelle seguenti modalità:

H.      LUOGHI DEL TRATTAMENTO

I tuoi Dati Personali saranno trattati dal Titolare all’interno del territorio dell’Unione Europea.

CONDIZIONI GENERALI

 

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

 

 

******************

Sommario

1.        Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali 2

2.        Scegliere e ordinare i Prodotti 2

3.        Informazioni sui Prodotti 3

4.        Prezzi 3

5.        Modalità di pagamento e fatturazione. 3

5.1      Metodi di pagamento. 3

(a)        Carta di Credito. 3

(b)       PayPal 3

(c)        Bonifico bancario. 3

5.2      Fatturazione degli ordini 4

6.        Trasporto e consegna. 4

7.        Diritto di recesso. 4

8.        Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso. 5

9.        Garanzia e Difetti di conformità. 6

10.      Errori e limitazioni di responsabilità. 6

11.      Reclami 6

12.      Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR) 7

13.      Legge applicabile e foro competente. 7

 

 

 

 


1.               Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, le “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito https://www.isegretididiano.com (di seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, il “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: La Mela S.r.l. Soc. Agr con sede legale in Via Provinciale del Corticato, 50, 84039 Teggiano (SA) Italia, C.F./ P.I. 05616290655I e iscrizione al Registro Imprese di Salerno, REA: SA-460091 Indirizzo di posta elettronica: hello@isegretididiano.com (di seguito “La Mela”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito, il “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.  

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con La Mela attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

 

2.               Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito, il “Prodotto” o i “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà registrarsi al sito e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra La Mela e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di La Mela. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’e-mail di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale e-mail per contattare il Servizio Clienti tramite e-mail o altro mezzo idoneo a comunicare a La Mela l’errore rilevato. Trascorso tale termine, nel caso in cui l’ordine sia già stato messo in lavorazione per la spedizione, non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ordine, La Mela verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti La Mela invierà tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente il quale, entro le successive 48 ore, avrà facoltà di rispondere per richiedere la spedizione di eventuali altri Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato per i Prodotti disponibili e lo stesso verrà messo in spedizione comunicando al cliente l’avvenuta spedizione con le informazioni rilevanti. In entrambi i casi, l'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente o rimborsato a seconda del metodo di pagamento prescelto.

 

3.               Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire lievemente per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

4.               Prezzi

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposteTutti i prezzi sono espressi in Euro. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

 

5.               Modalità di pagamento e fatturazione

5.1            Metodi di pagamento           

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario e altre eventuali modalità presenti sul sito.

(a)             Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

·        Mastercard

·        Visa

·        Maestro

(b)             PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

(c)             Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti; In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Conto intestato a: La Mela S.r.l.
IBAN: IT53R0878476510010000023802 - LA MELA SOCIETA' AGRICOLA A RESPONSABILITA' LIMITATA - Banca Monte Pruno Filiale di Teggiano
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. "Ordine #1001 del 15/04/2020").

5.2            Fatturazione degli ordini e profilo business

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la fase di registrazione inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso verrà attivato un profilo business (con un listino dedicato) e la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

6.               Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, il “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La Mela non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati al vettore entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui La Mela ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita e-mail di conferma d’ordine.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’e-mail di conferma in cui sarà incluso, ove possibile, un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

·                 Servizi di consegna attivi in Italia:

Corriere Espresso

Le spedizioni in Italia potranno avvenire con corrieri diversi a seconda della regione di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.

·                 Servizi di consegna attivi all'estero:

Corriere Espresso

Le spedizioni all'estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.

Paesi in cui il servizio è attivo: Tutti i paesi dell’Unione Europea. Per paesi Extra-UE è possibile contattare La Mela per maggiori informazioni.

7.               Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a La Mela una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo contenuto nell’Allegato 1 di questa informativa ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

 

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi
La Mela S.r.l.

Via Provinciale del Corticato, 50,

84039 –Teggiano, SA, Italia

 

Il Servizio Clienti di La Mela provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da La Mela stessa.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

In caso di esercizio del diritto di recesso, La Mela rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di La Mela di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

·        ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

·        ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

·        ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

 

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” o “Prodotti sigillati che sono stati aperti dopo la consegna” rientrano tutti i Prodotti alimentari venduti da La Mela, in quanto le loro caratteristiche organolettiche ed igieniche sono soggette ad alterazione in conseguenza di una conservazione non appropriata.

 

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, La Mela provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

8.               Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso

Quale condizione di maggior favore per il Cliente, La Mela mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.

Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da La Mela per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.

 

9.               Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da La Mela il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti tramite mail all'indirizzo ordini@isegretididano.com
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a La Mela il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

La denuncia deve essere effettuata esplicitando e provando in maniera specifica i presunti difetti di conformità che hanno determinato l’attivazione della garanzia.

 

10.            Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto La Mela non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

La Mela si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

11.            Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a La Mela mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

 

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi
La Mela S.r.l.

Via Provinciale del Corticato, 50,

84039 –Teggiano, SA, Italia

 

La Mela si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

 

12.            Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)

Alternative Dispute Resolution (ADR)

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Online Dispute Resolution

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

 

13.            Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e La Mela s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno, ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

Procedendo all'acquisto di prodotti La Mela attraverso il Sito, il Cliente dichiara di aver letto e di accettare le presenti Condizioni Generali.

 

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6. (Trasporto e consegna), 7. (Diritto di recesso), 9. (Garanzia e Difetti di conformità), 10. (Errori e limitazioni di responsabilità).

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 


INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

(ai sensi dell’art. 49, comma 4, d.lgs. 21/2014)

 

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della Sua decisione di recedere dall’ordine di acquisto tramite una dichiarazione da inviarsi entro il suddetto termine a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi

La Mela S.r.l.

Via Provinciale del Corticato, 50,

84039 –Teggiano, SA, Italia

 

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, oppure qualunque altro tipo di dichiarazione scritta esplicita della Sua intenzione di volere recedere dall’ordine, purché sia inviata all’indirizzo suindicato con le forme ed entro i termini di cui sopra.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

    ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura

    ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

    ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

    ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

 

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” o “Prodotti sigillati che sono stati aperti dopo la consegna” rientrano tutti i Prodotti alimentari venduti da La Mela, in quanto le loro caratteristiche organolettiche ed igieniche sono soggette ad alterazione in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Nel caso di esclusione del diritto di recesso, La Mela provvederà a restituirLe i prodotti acquistati, addebitandoLe le spese di rispedizione.

Se Lei recede dal presente contratto (salvo che nei casi sopra elencati in cui il recesso è escluso) Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi gli eventuali costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). I rimborsi avverranno senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dall’ordine di acquisto, salvo il nostro diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni. I rimborsi saranno effettuati esclusivamente a Suo favore e utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti o che il Suo pagamento sia avvenuto a mezzo contrassegno (in tale ultimo caso il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario alle Sue coordinate da Lei indicate); in ogni caso, Lei non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

La Mela mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso. Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita Lei dovrà attendere di essere contattato da La Mela a seguito della Sua comunicazione di recesso per concordare la riconsegna dei prodotti al corriere da noi indicato e dovrà restituire i prodotti nella medesima scatola in cui sono stati ricevuti. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


MODULO TIPO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
(ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h), d.lgs. 21/2014)

 

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi
La Mela S.r.l.

Via Provinciale del Corticato, 50,

84039 –Teggiano, SA, Italia

 

Io sottoscritto, ______________, con la presente notifico il mio recesso dal seguente ordine di acquisto:

- Ordine n.________ ordinato in data___/___/_____ (e ricevuto in data___/___/____)

- Nominativo del soggetto che ha effettuato l’ordine: ___________

- Mail associata all’ordine: ________________

- Indirizzo di spedizione dell'ordine: ________________

- Coordinate bancarie per il rimborso (compilare solo in caso di pagamento effettuato a mezzo bonifico bancario o contrassegno):

C/C intestato a_____________________

IBAN _____________________________________________

 

 

Data ___________________

Firma ______________________________

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando sul bottone Accetta, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie cookies policy